Nelle gare individuali dei Campionati Europei che si sono svolte l’8 gennaio a Flaine in Francia, ottime, come sempre, sono state le prove dei ragazzi del Comitato con la vittoria di Luca Curioni e le medaglie di Simone Compagnoni e Melissa Bertolina. Ottimi piazzamenti per Milesi, Mottini e Marca

Luca Curioni, Simone Compagnoni, Edoardo Mottini

Nella prima gara dei Campionati Europei 2024 che si stanno disputando a Flaine in Francia, sul gradino più alto del podio è salito, nella categoria under 18, Luca Curioni (Polisportiva Albosaggia) mentre al decimo posto si è classificato il suo compagno di club Lorenzo Milesi.
Sempre tra i maschi, ma nella categoria under 20, Simone Compagnoni (SC Alta Valtellina) ha conquistato l’argento alle spalle del francese Jules Raybaud. Sempre tra gli under 20 da segnalare l’ottimo quinto posto di Edoardo Mottini (SC Alta Valtellina).
In campo femminile, nelle under 18 Melissa Bertolina (SC Alta Valtellina) ha conquistato il secondo posto nella gara vinta dalla spagnola Laia Sellez Sanchez, mentre Vanessa Marca (SC Bagolino) è rimasta ai piedi del podio, finendo quarta, dietro a Martiìna Scola.
Nella categoria under 20 donne Anna Pedranzini (SC Alta Valtellina) è stata nona, mentre nelle under 23 Katia Mascherona ha conquistato il quinto posto.

Il 10 gennaio i Campionati Europei prevedono la disputa della Sprint Race, seguita l’11 dalla Vertical Race. Chiuderà il programma la Relay Race il 12 gennaio.

LE CLASSIFICHE