Ufficializzata la squadra di snowboard che difenderà i colori delle Alpi Centrali che per la stagione 2022/23 sarà composta da quattro ragazzi e tre ragazze..

Allenatore responsabile è stato nominato Cristian Belingheri (Scalve Boarder Team). Quattro sono i componenti della squadra maschile: Mirko Bradanini (A.S.D. Raise Your Passion 1816), Gorgio Pedrini (Asd Raise Your Passion 1816), Stefano Vezzoli (Scalve Boarder Team), Samuel Zinicola (Scalve Boarder Team). Mentre tre sono le ragazze:  Martina Dusi(A.S.D. Sci Club Ponte di Legno), Camilla Ina Maluà (Scalve Boarder Team), Ilaria Rodigari (Asd Raise Your Passion 1816). Con questi ragazzi si cercherà di lavorare al meglio per cercare di portarli in squadra nazionale come è avvenuto lo scorso anno con Nicolò Colturi (medaglia d’argento ai Mondiali junior di snowboardcross a Veysonnaz) e Marika Savoldelli.
La stagione passata è stata caratterizzata dalla carenza di neve, questo purtroppo ha messo in difficoltà le stazioni e le società ad organizzare eventi. Nonostante questo, la società Scalve Boarder Team ha organizzato 3 weekend di gare, in trasferta al Passo San Pellegrino (TN) divenendo un punto di riferimento a livello nazionale.