Proseguono all’insegna dei colori del Comitato FISI Alpi Centrali i campionati italiani children a Sarentino. Nella combinata della categoria ragazzi si impone Angelica Bettoni dell’ASD Skiing con 240 punti e con 68 punti di vantaggio sulla alto atesina Lina Stroll. Terza piazza per ancora un ottima Giulia Romele dello sci club Val Palot che chiude con 170 punti.
La prova di gigante che competava la classifica di combinata, unitamente a slalom e supergigante, è stata vinta dalla Stroll con il crono di 1’00.53. Alle sue spalle la lombarda Bettoni con un gap di 53 centesimi dalla alto atesina. Terza piazza per la piemontese Lara Colturi che chiude con il tempo di 1’01.14. Sempre per quanto riguarda i colori del Comitato FISI Alpi Centrali arriva il quarto posto di Giulia Romele ed ancora il settimo posto per Francesca Gatta del CS Madesimo. Per la madesimina sesto posto finale nella classifica di combinata.

La classifica di combinata maschile, stilata con la somma dei punti di gigante e speciale, vede il successo del veneto Edoardo Baldo dello sci club Cortina che chiude con 100 punti. Alle sue spalle il lombardo dello sci club Collio Piotti Matthia con 40 punti di gap. Terza piazza per il trentino Sebastiano Zorzi che raccoglie 45 punti. Terza piazza del trentino maturata anche grazie al successo odierno in gigante. Per Zorzi tempo finale di 59.43. Alle sue spalle il veneto Edoardo Balbo con il tempo di 1’00.43 e terza piazza per il lecchese Simone Santoro con il crono di 1’00.52. Matthia Piotti, invece, chidue al quarto posto con il tempo di 1’00.57. Sempre per quanto rigurda i colori del Comitato FISI Alpi Centrali da annotare anche l’ottava posizione di Lorenzo Gerosa dello sci club Radici Group.