Marika Mascherona e Matteo Bendotti si sono imposti ieri, sabato 10 febbraio, nel secondo slalom speciale valido per il circuito FIS Juinior che si è svolto sulla pista Peduna in Val Camonica. Così come nella prima gara fra le porte stretto, anche in questo secondo appuntamento, sia le ragazze di Elio Presazzi sia i ragazzi di coach Maurilio Alessi si sono ben comportati.
In campo femminile con il crono di 1’25.99 si impone, come detto, la bormina Marika Mascherona. Alle sue spalle con il crono di 1’27.53 Benedetta Giordani dello sci club Radici Group. Terza piazza per la lecchese Petra Smeldore che conclude la sua performance con il tempo finale di 1’28.33 Quarto posto per la bormina Maria Carlotta Marcora e quinto posto per Matilde Gavazzi dell’Academy School.

In campo maschile  Bendotti si impone con il tempo di 1’18.66 rifilando 31 centesimi al compagno di club Alessandro Pizio dello sci club Radici Group. Completa il podio Manuel Ploner dello sci club trentino Ladina che chiude con il tempo di 1’19.20 Quarto posto per Warner Krause dell’Altipiani Ski. Quinta posizione per lo svoleno Zak Zirovnik.