image

Foto dei vincitori da FISI.org ——

Ci sono stagioni, nello sport, che restano per sempre nella storia. E quella appena conclusa dall’ossolano di Ceppo Morelli Damiano Lenzi è una di quelle.

 

Domenica, a Verbier, l’azzurro tesserato per il centro sportivo dell’Esercito, ha vinto insieme ai compagni di club: Eydallin e Boscacci la Patrouille du Glacier, una fra le competizioni storiche del panorama dello sci alpinismo ed una fra le manifestazione sportive più’ prestigiose ed importanti del panorama dello ski alp a livello europeo.

 

 

Lenzi, Eydallin e Boscacci non hanno solo vinto, hanno stravinto questa competizione regalando all’Italia la prima vittoria in questa competizioneaffascinante ed organizzata dall’esercito elvetico.

 

 

Con la vittoria di Verbier, Lenzi ed Eydallin conquistano anche il circuito della Gran Course visto che hanno altresì vinto le altre due competizioni previste per quest’annata: il Pierra Menta ed il Tour Du Rotur

 

Una vera e propria ciliegina sulla torta quella di domenica per l’ossolano, cresciuto sportivamente parlando nelle file dello sci da fondo del Comitato FISI Alpi Centrali e poi passato allo ski alp. Lenzi in questa stagione ha vinto la coppa del mondo nella specialità vertical, e qualche settimana fa, a Tomso in Norvegia, ha vinto anche la coppa del mondo generale.

 

 

 

 

 

 

 

Marco Cerottini

Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali

Tel.:3475791302