Giornata difficile, meteorologicamente parlando, per i campionati italiani aspiranti di Campo Felice. Nella località abruzzese per l’intera giornata ha insistito la nebbia che ha costretto gli organizzatori ad annullare la seconda manche dello slalom gigante maschile, ultimo atto di questa intensa due giorni tricolore. La partenza della seconda frazione era stata dapprima rinviata e successivamente, dopo la discesa di soli 4 atleti è stata sospesa. Visto il perdurare della nebbia è stato deciso di cancellare la gara.

 

Al termine della prima frazione di gara, fra i pali larghi, brillavano i colori delComitato FISI Alpi Centrali. Il miglior tempo era di Lorenzo Moschini con 57”49 seguito dal compagno di squadra Antonio Vittori che ha chiuso la prima frazione di gara con il crono di 57”80. La terza piazza provvisoria era occupata dal piemontese Alberto Blengini che ha chiuso la sua performance con il crono di 58”01.

 

Si è svolto, invece, regolarmente lo slalom speciale femminile. Ad imporsi è stata Sara Dellantonio del Trentino. Dietro di lei la valdostana Elisa Formari e terza piazza per un altra trentina: Laura Pirovano. Out nella prima mancheVirginia Sosio, mentre nella seconda frazione è uscita Roberta Melesi. Miglior atleta della formazione allenata da Elio Presazzi è stata Carole Gilardoni dello sci club Ubi Banca Goggi che centra la 22esima posizione. Nelle trenta anche Giulia Della Moneta del GB Ski Club.

 

 

.

Marco Cerottini

Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali

Tel.: 3475791302