Slalom Maschile:   

Henrik Kristoffersen si conferma il più forte giovane slalomista del mondo e conquista il titolo juniores ai Mondiali di Jasna, in Slovacchia, raddoppiando il titolo già conquistato nel gigante. Kristoffersen guida la classifica già dopo la prima manche, insidiato dal talentuoso svizzero Luca Aerni che, nella seconda, prova ad insidiare il norvegese fino ad arrivare a soli 9 centesimi dal tempo del leader. Ma l’oro è di Kristoffersen in 1’37″21, davanti a Aerni e all’altro svizzero Daniel Yule, staccato di 1″25.
Ottima gara per l’azzurro Tommaso Sala, 14/o a metà gara e poi autore del quarto parziale nella seconda manche, tempo che gli permette di risalire fino all’ottava posizione finale. In recupero anche Davide Da Villa, alla fine 13/o, mentre è 20/o Simon Maurberger.
Fuori nella prima manche Matteo De Vettori, Hannes Zingerle e Luca Riorda.

Discesa Femminile:

La Svizzera Corinne Suter ha vinto il titolo junior della discesa femminile ai Mondiali junior di sci alpino di scena a Jasna, in Slovacchia. La Suter ha terminato la gara con il tempo di 1’24″19, precedendo nettamente la seconda classificata, la norvegese Nora Grieg Christensen, per 77 centesimi. Medaglia di bronzo per l’austriaca Kerstin Nicolussi a 1″31 dalla vincitrice.
La migliore classificata fra le azzurre in gara è Nicole Delago, 17/a, ma nelle trenta si sono piazzate anche Ida Giardini, Karoline Pichler, Federica Sosio e Alessia Medetti.

Fonte Fisi.org