Sono iniziati questa mattina a Campo Felice i Campionati Italiani Aspiranti di Sci Alpino 2014 “Trofeo San Carlo”, organizzati dallo Sci Club Livata in collaborazione con il Comitato Lazio e Sardegna, con il gigante femminile (pista Sagittario) e lo slalom maschile (pista dell’Orso).

Nella prova femminile fra i pali larghi, si impone Miriam Kirchler(Alto Adige), già al comando dopo la prima prova. Al secondo posto con un gap di 24 centesimi Arianna Stocco(Friuli Venezia Giulia). 30 invece i centesimi di Francesca Curletti(Alpi Occidentali) che è giunta terza. Per quanto riguarda, i colori del Comitato FISI Alpi Centrali da annoverare, un ottimo quarto posto per Roberta Melesi dello Sci Club Radici Group. Nei trenta anche: Virginia Sosio del Bormio che è 15esima e Petra Smaldore ancora Sci club Radici che è giunta 25esima.

 

Nello slalom speciale maschile titolo nazionale per Pascal Rizzi (Trentino), medaglia d’argento Hans Vaccari (Friuli Venezia Giulia) a 96 centesimi e Matteo Vaghi (Valle d’Aosta) a 2”.21. Per quanto riguarda i risultati raccolti dagli atleti del Comitato FISI Alpi Centrali, settima piazza per Guido Malzanni dello Circolo Sciatori Madesimo. Nei trenta anche Francesco Gori del Super Sci Milano che chiude con la 14esima posizione, e Andrea Baiguni dello sci club 90 Montecampione che si piazza in 27° posizione.

Classifica F
Classifica M

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali