Si sono conclusi oggi con un successo i campionati regionali Allievi e Ragazzi del Comitato FISI Alpi Centrali ospitati a Bormio ed organizzati in modo magistrale dallo sci club Bormio

 

E sono proprio i ragazzi dello sci club organizzatore a dominare nella prova di super gigante della categoria allievi. Nella prova rosa il titolo regionale di specialità è stato vinto da Marika Mascherona. Dietro di lei la compagna di club Carolina Pozzi. Terza piazza per la bergamasca griffata Sci Club Radici Group Ilaria Tognoli. Queste tre atlete si sono aggiudicate i tre gradini del podio anche nella combinata. Nella prova maschile, invece, sempre della categoria allievi il titolo regionale è stato vinto da Francesco Nava dello sci club Valle Antigorio. Seconda piazza per Nicolò Molteni del Lecco. Chiude il podio il padrone di casa Fabiano Canclini.  Per quanto riguarda la combinatamaschile il titolo regionale è finito al lecchese Davide Baruffaldi. Dietro di lui Federico Barzasi e terza posizione per il padrone di casa Fabiano Canclini.

 

La categoria, Ragazzi, invece era impegnata sulla pista Stella Alpina dove si è svolto lo slalom gigante ragazzi. Nella prova femminile, e dopo aver conquistato il successo nella prova di speciale, si impone Ilaria Ghisalbertidello sci club Radici Group. Al secondo posto l’alfiere dello sci club Santa Caterina Elisa Compagnoni. Terza piazza, infine, per Valentina Vecchio dello sci club Lecco, quest’ultima “abbonata” alla medaglia di bronzo visto che ne aveva vinta un’altra nella prova fra i pali snodati. La prova maschile dei pali larghi è stata vinta da Simon Talacci dello sci club Livigno. Secondo posto per Elia Facchini del Lecco e terza posizione per Marco Forno dello sci club Valmalenco.

Marco Cerottini

Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali