“4 chiacchiere con…” quest’oggi lascia spazio a due ragazze della formazione del fondo del Comitato FISI Alpi Centrali allenata da Renato Pasini. Anche per l’oro spazio ad una breve presentazione per conoscere meglio i protagonisti della prossima stagione degli sci stretti. La parola oggi va a Irene Ramoni e Sonia Mortastabillini

irene_ramoni“Ciao mi chiamo Irene Ramoni ho 17 anni e frequento l’ istituto Itis Marconi di Domodossola. Faccio sci di fondo da quando avevo 8 anni, e sono iscritta allo sci sclub valle Vigezzo”. Una passione quella della vigezzina di lunga data “e nel tempo è cresciuta sempre di più diventato oggi la mia vita”. Irene l’obiettivo per la prossima stagione? “Il mio obiettivo è migliorar rispetto allo scorso anno ed anche entrare nella top ten delle italiane nella categoria aspiranti.” Avete recentemente concluso un collettivo a Clusone, qual’è il rapporto con gli altri atelti della squadra ? “Guarda il rapporto fra noi atleti è bellissimo, mi trovo molto bene con tutte le ragazze della sqaudra del Comitato FISI Alpi Centrali ed anche con Renato Pasini. E’ una persona veramente brava e disponibile.” Un sogno nel cassetto, agonisticamente parlando? “Sinceramente è quello di entrare in un corpo militare per poter sciare e sopratutto vincere!”

sonia_morstabillini“Nata sotto il segno dei pesci” lei si chiama Sonia Morstabillini ha 17 anni ed abita a Valgoglito, paese della bergamasca che conta 613 abitanti. “Ho iniziato a praticare il fondo da quando avevo 8 anni ed oggi sono iscritta allo Sci Club Gromo. Frequento il secondo anno del turistico sportivo animazione”. Così come per gli altri atleti della squadra del Comitato FISI Alpi Centrali hai degli obiettivi per la prossima stagione? “Ovviamente si. Per la stagione 2014-2015 vorrei poter fare dei buoni risultati nelle gare importanti” Qual’è il tuo rapporto con le altre ragazze e con l’allenatore Renato Pasini? “Con le ragazze della squadra ho un buon rapporto, ci troviamo bene, mentre con il Renato Pasini è come se fosse un fratello che sa tutto di me e mi da sempre ottimi consigli.” Un sogno per la prossima stagione che vorresti realizzare? “Il sogno di questa stagione è quello di realizzare i miei obbiettivi di cui abbiamo parlato prima. Per me sciare significa molto, una passione che è dentro di me che mi da grandi soddisfazioni.”

 

 

 

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali
Tel.: 3475791302