Prosegue il nostro cammino per conoscere più da vicino i ragazzi e le ragazze delle squadre regionali del Comitato FISI Alpi Centrali. “4 chiacchiere con…” oggi lascia spazio a due atleti allenati da Simone Stiletto e parte integrante della formazione di sci alpino: Alessio Scilligo e Nicholas Bellini.

nicholas_bellini“Ciao io mi chiamo Nicholas Bellini e ho vent’anni.” DA quest’anno Bellini è tesserato per lo sci club Lecco. “Lo sci per me è davvero tutto, e quest’anno mi sono posto come obbiettivo quello di conquistare una medaglia in velocità!” Nicholas, qual’è il tuo rapporto con gli altri atleti della squadra e con coach Simone Stiletto? “Con i miei compagni mi trovo benissimo andiamo molto d’accordo sia durante gli allenamenti sia nei momenti di svago, ed anche con Simone ho un bellissimo rapporto.”

alessio_scilligoLui è un formazzino di 18 anni che risponde al nome di Alessio Scilligo. “Frequento la quinta superiore all’istituto Itis Marconi a Domodossola. Ho iniziato a sciare all’età di 3 anni con lo sci club Formazza in cui sono tesserato tutt’ora” Alessio cosa significa sciare per te? “Sciare per me è tutto ed è stata la scelta che non mi pentirò mai di aver preso. Ringrazio i miei genitori di avermi dato questa possibilità. Qual’è il tuo rapporto con la squadra? “Con tutto il gruppo ho un buon rapporto, ragazzi e ragazze e anche con Simone Stiletto c’è un buon feeling anche perché lavoriamo insieme da tre anni”. Alessio, rientri dopo una parte di stagione passata ai box, causa infortunio, il tuo obiettivo per quest’anno? “Per questa stagione voglio prima di tutto abbassare i punti Fis che mi si sono alzati con lo stop dovuto all’infortunio al ginocchio dello scorso inverno e poi non ho un obbiettivo preciso, punto a fare il meglio che riesco e cercando di migliorarmi gara dopo gara” Un sogno da realizzare? “I sogni non si rivelano o almeno non prima di averli realizzati”.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali
Tel.: 3475791302