Per la stagione agonistica ci vorrà ancora qualche tempo, ma gli atleti della squadra del Comitato FISI Alpi Centrali dello sci alpino proseguono la loro preparazione. Ed allora andiamo a conoscere, facendo “quattro chiacchiere” gli attori principali. La parola quest’oggi va a Chiara Cabello e Lorenzo Moschini.

chiara_cabello“Ciao, sono Chiara Cabello ho 17 anni e frequento l’Istituto Besta Servizi Commerciali di Sondrio. Sono tesserata allo sci club Caspoggio dalla categoria baby tranne i primi due anni ragazzi che ero iscritta allo sci club Orezzo” Chiara, cosa significa per te sciare? “E’ una passione che avevo già da piccolissima, mi diverte ma soprattutto mi piace gareggiare”.. Siamo ormai prossimi all’inizio di una nuova stagione quale il tuo obiettivo? “Diciamo che il mio obiettivo principale è quello piazzarmi almeno nelle prime 10 agli italiani Aspiranti”. Il rapporto con la squadra e con il tuo allenatore Elio Presazzi ? “Siamo un bel gruppo e andiamo tutte d’accordo. Elio è molto bravo, simpatico e sa creare armonia all’interno della squadra”. Un sogno: “Vincere, vincere e vincere”

lorenzo_moschini“Ciao sono Lorenzo Moschini vengo da Brescia e ho 17 anni. Abitò a Villanuova sul Clisi e frequento l’ITCG Cesare Battisti di Salò. Faccio parte dello Sci Club Collio, al quale sono iscritto da 4 anni.” Cosa significa per te lo sci ? “Per me sciare significa tutto. Non riesco ad immaginare la mia vita senza sci.” Obietti per la prossima stagione? “devo dire che sono tanti, ma preferisco vivere giorno per giorno senza pensare troppo al “futuro”. La prossima stagione significa anche il “debutto” con la formazione regionale allenata da Simone Stiletto, come ti trovi? “Come prima esperienza nella squadra regionale devo dire che mi trovo veramente bene. Tra di noi si è già creato un bellissimo gruppo e credo sia una delle cose principali ed anche con Simone ho un buon rapporto.” Chi vorresti ringraziare? “Vorrei ringraziare Völkl-Dalbello per quant riguarda i materiali. Un grazie inoltre a Energiapura e Shred per quanto riguarda protezioni e caschi.” Un sogno? “Sono scaramantico, non si dicono i sogni”. In conclusione, un soprannome? “Ovviamente quello non può mancare: il Mosca!”

 

 

 

 

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali
Tel.: 3475791302