Si sono conclusi a Canazei i campionati italiani Children, ovvero allievi e ragazzi, di sci alpino con la prova spettacolo dello ski cross. Ed anche oggi non sono mancate le soddisfazioni per i colori del Comitato FISI Alpi Centrali.

 

La prova allievi femminile è stata vinta dall’altoatesina Elisa Platino ed al secondo posto una straordinaria Erika Mascherona dello sci club Bormio. Chiude il podio la partenopea dello sci club Sai Napoli Chiara Albora. Ai piedi del podio un’altra atleta “griffata” sci club Bormio: Carolina Pozzi. Si è invece fermata ai quarti di finali un’altra bormina: Sabrina Trabucchi. Altra medaglia nella prova allievi maschile, grazie alla bella performance di Fabiano Canclini anche lui dello sci club Bormio che raccoglie una pesantissima medaglia di bronzo. La gara è stata vinta da Matteo Pradal dello Ski College Veneto, e secondo posto per l’altoatesino Tobias Knollseisen. Si sono invece fermati ai quarti di finale: Francesco Nava (SC Valle Antigorio), Filippo Longhi e Stefano Zanelli entrambi dello sci club Montecampione

 

Fra i Ragazzi maschile si impone il veneto Giacomo Dalmasso. Dietro di lui Manuel Ploner del Landina Altabadia e terzo posto per il veneto Federico De Carli. Out nei quarti di finale sia Simone Da Prada del Bormio sia Giovanni Alex Zini del Livigno. La prova femminile è stata vinta dall’altoatesina Laura Steinmair davanti ad un’altra altoatesina: Elisa Schranzhofer. Terzo posto per la trentina Anastasja Rasom.

 

Nella classifica riservata ai comitati regionali, che non tiene conto dei risultati odierni ma solo quelli di slalom, gigante e supergigante, ha visto al primo posto la formazione piemontese delle AOC. Al secondo l’Alto Adige e terza posizione per il comitato regionale del Veneto. Ai piedi del podio il Comitato FISI Alpi Centrali con 1074 punti.