Si sono conclusi con le gare individuali i campionati giovani di sci nordico egregiamente organizzati dallo sci club Schilpario ed andati in scena sulla pista degli Abeti.

 

Ancora una volta il Comitato FISI Alpi Centrali è padrone, vincendo il titolo nazionale e la Coppa Italia abbinata alla competizione bergamasca. Con 9899 punti i ragazzi del Comitato FISI Alpi Centrali, nella speciale classifica hanno polverizzato la concorrenza. Secondo posto per il Trentino e terza piazza per l’Alto Adige.

 

Per quanto riguarda i risultati. Nella prova aspiranti femminile si impone la veneta Anna Comarella del comitato Veneto. Dietro di lei Ilenia De Francesco del Trentino e quarto posto per la piemontese Elena Richard. Sesta piazza per un bravissima Laura Gusmini. La fondista dello sci club 13 Clusone chiude con il tempo di 14’27”.5 Nella prova riservata alla categoria Juniores Femminile la prova è stata vinta da Arianna De Martin Pinter. Dietro di lei Martina Vignaroli e terza piazza per la trentina Caterina Ganz. Bene Alice Canclini che raccoglie la quarta piazza. Nei dieci anche Jael Compagnoni che raccoglie una piu’ che onorevole settima piazza.

 

La manifestazione è un crescendo rossiniano di emozioni. Nella prova junior maschile seconda e terza piazza griffata Comitato FISI Alpi Centrali. La prova è stata vinta da Sebestiano Pellegrino. Alle sue spalle Manuel Perotti e terza piazza per Andrea Majori. Da annotare anche il quinto posto per Alex Andreolla dello sci club Alta Valtellina. Medaglia d’argento anche nella prova riservato alla categoria aspiranti maschile. La gara è stata vinta dal valdostano Mikael Abram, e secondo posto per il padrone di casa Adriano Giudici. Quintro posto anche Nicola Fornoni del 13 Clusone

Classifiche

Classifiche

Marco Cerottini

Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali