LogoSabato 30 e Domenica 31 Maggio, San Pellegrino Terme (BG) ospiterà la 18° edizione della 10 Ore di Sport e Solidarietà, una manifestazione sportiva a sfondo benefico, unica nel suo genere, nata nel 1998 proprio a San Pellegrino, ottima destinazione per una pausa di sport e benessere in una speciale cornice architettonica immersa nel verde.

Durante l’evento verranno proposte oltre 35 diverse discipline sportive, dai più tradizionali giochi di squadra alle ultime tendenze del wellness, tutte supervisionate da istruttori qualificati e guide. Non servono arbitri perché non c’è agonismo, ma solo puro divertimento.

Tra tutte le discipline, saranno presenti anche atleti e tecnici nazionali del settore Biathlon, per promuovere questo sport a tutti i partecipanti. Saranno presenti nella località bergamasca, l’atleta di Coppa del Mondo Christian De Lorenzi e i Tecnici: Andreola Michela, Luca Bormolini e Yuri Bradanini, che tra l’altro prima di diventare tecnici qualificati hanno “indossato la maglia” della nazionale come atleti e l’allenatore Roberto Vitalini.

Il ricavato della manifestazione verrà devoluto ad associazioni e onlus diverse per ogni edizione.

Accedi al sito per iscriverti alla manifestazione
Scarica la locandina con il programma dettagliato