E’ uno degli appuntamenti storici nel panorama continentale dello sci nordico. Stiamo parlando dell’evento in programma il prossimo fine settimana sulle nevi slovene di Planica che ospiteranno una tre giorni di competizioni del circuito europeo valido anche come qualifiche per le selezioni dei prossimi mondiali junior.

All’evento che scatterà venerdì 6 gennaio saranno al via anche sei atleti della formazione del Comitato FISI Alpi Centrali guidati da coach Renato Pasini. Ecco i nomi dei convocati: Vittoria Zini e Valentina Cusini in campo femminile. Mentre a rappresentare i colori lombardi in campo maschile ci saranno: Mattia Armellini, Luca Milesi, Nicola Castelli e Nicola Fornoni.
La tre giorni slovena prevede per venerdì la prova sprint. Il giorno seguente la competizione individuale e domenica 8 gennaio la gara si skiatlon.

Gli altri atleti della formazione lombarda, invece, saranno impegnati nelle gare valide per l’assegnazione del titolo regionale Alpi Centrali in programma sabato e domenica sulle nevi di Isolaccia dove sono in programma una prova sprint ed una prova individuale.

 

 

 

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali