Giornata dedicate alla prove individuali quella odierna per i campionati italiani di sci nordico valido per l’assegnazione del titolo tricolore per le categorie ragazzi.

 

Il Comitato FISI Alpi Centrali conquista due bellissime medaglie di bronzo rispettivamente nelle prove maschili e femminili.

 

Nella gara rosa il terzo posto è stato conquistato dalla bergamasca Valentina Maj che difende i colori dello sci club Schilpario. La gara è stata vinta dalla friulana del Tarvisio Gina Bin. Al secondo posto la valdostana Emile Janet. Bene anche Marina Tribbia dello sci club Valserina, nona a parimerito con l’aostana Martina Zappa.

 

Altro bronzo per i colori del Comitato FISI Alpi Centrali nella prova maschile grazie all’ottima performance del valtellinese Luca Compagnoni. La gara è stata vinta da Davide Graz dell’ASD Camosci. Secondo posto per il trentino Giacomel Tommaso dell’US Primiero. Nella stessa categoria bene anche Michele Gasperi, anche lui “griffato” Sci Club Altavaltellina che termina quarto a 34 secondi dal vincitore. Nei primi dieci anche Davide Mazzocchi dello sci club 13 Clusone che termina in settima posizione.

 

Domani, domenica, ultima giornata di competizioni con la gara a staffetta.

 

Classifica 

 

 

Marco Cero