image

 image 

Nonostante un cielo nuvoloso si è svolto regolarmente lo slalom giganteAllievi, maschile e femminile, valido per l’assegnazione del titolo regionale per la categoria e primo atto della quattro giorni di competizioni promosse dallo Sci Club Bormio che ospiterà sino a martedì le massime competizioni dello sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali per la categoria Allievi e per la categoria Ragazzi.

Nella prova “rosa” trionfo della bergamasca “griffata” Sci Club Radici Giulia Borsatti che centra la medaglia d’oro facendo fermare il crono sul tempo di 1:32.15. Dietro di lei a sei decimi Silvia Turla dello Ski Team Valpalot. Terza piazza per Giulia Ghislandi dello sci club Lecco.

Nella prova maschile altro successo per lo sci club Radici con Federico Barzasi che si laurea neo campione regionale di specialità nella sua categoria con il tempo di 1:25:96. Dietro di lui il padrone di casa dello sci club Bormio Fabiano Canclini che ha concluso con il tempo di 1:26.24. Medaglia di bronzo per Andrea Modanesi dello sci club Collio.

In scena quest’oggi anche la prova cronometrata del supergigante Ragazzi. Domani il programma prevede: la gara di super gigante per la categoria Ragazzi sulla pista “Stelvio” e lo slalom speciale per la categoria Allievi.

 

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali
Tel.:3475791302