Si è conclusa ieri l’avventura Alpi Centrali a Expo per lo Sport. Le giornate di lunedì e martedì sono state dedicate principalmente alle scolaresche. Tante le scuole che sono passate a “trovarci” nella nostra area e tanti gli alunni che si sono cimentati per la prima volta in questa disciplina del fondo.

Scuola2“Sicuramente per il nostro Comitato l’esperienza è stata indimenticabile – dice il Presidente Franco Zecchini – all’inizio dell’avventura non avremmo mai pensato di vedere passare così tanti ragazzi e diversi adulti con la voglia di calzare scarpe e sci e provare a far fondo. Le quattro giornate sono state sicuramente intense ed impegnative ma sicuramente il lavoro è stato ripagato dal vedere i bambini contenti ed entusiasti al termine della loro prova … e perché no …. magari tra loro qualcuno vorrà riprovare sulla “neve vera” e magari tra loro troveremo nel prossimo futuro anche qualche nuovo campioncino.”

Il Comitato ringrazia di cuore tutte le persone che hanno collaborato alla riuscita di questo evento, da chi ci ha dato la possibilità di essere presenti a Expo: CONI Lombardia, Regione Lombardia e Expo stessa, a tutte quelle persone che in questi quattro giorni si sono date da fare per montare la pista, per seguire ed accompagnare sulla pista tutti i visitatori, per organizzare l’appuntamento.
Un grazie anche alla ditta Neveplast che ha installato la pista per l’occasione mettendo a disposizione anche scarpe e sci e a Cober che invece ha contributo con la disponibilità dei bastoni per completare l’attrezzatura necessaria.

Grazie a tutti!!!! Noi ci siamo divertiti, speriamo anche tutti voi!!!

Guarda la Photogallery dell’evento