Quello di Expo per lo Sport è stato un fine settimana pressoché indimenticabile ….. Un Sabato e Domenica passati ad allacciare scarpe da fondo, mettere e togliere gli sci stretti, accompagnare tra i “binari” i numerosi bimbi e ragazzini passati dall’area Alpi Centrali per provare, un pò anche incuriositi, la pista di fondo “di neve ma non di neve…”, artificiale. L’affluenza è stata veramente alta e nel primo pomeriggio a scaldare “l’ambiente” oltre al caldo sole ci hanno pensato anche i ragazzi delle squadre regionali del nostro Comitato.

AlpinoFondoNei due pomeriggi infatti i fondisti e i biathleti regionali hanno dato dimostrazione delle proprie capacità sfidandosi in una gara di esibizione 1 contro 1 senza risparmiarsi, nonostante i 30 gradi di caldo. Ad aumentare la temperatura nel pomeriggio di sabato è stata sicuramente la sfida finale tra lo sci alpino e il fondo. Gli atleti della squadra regionale di sci alpino hanno infatti lanciato il “guanto di sfida” agli amici fondisti … ma l’esito finale parla da se: Fondo 10 – Alpino 1; la rivincita prossimamente alla prima occasione su qualche pista di sci alpino non troppo impegnativa, naturalmente.
L’week-end si è concluso con il saluto del Presidente Federale Flavio Roda che ha assistito alle semifinali e finali delle esibizioni e alle premiazioni delle gare portando i saluti di tutta la Federazione ai presenti e ringraziando il Comitato per l’ottimo lavoro svolto in occasione di questa importante iniziativa sportiva di Expo per lo Sport.

Nelle giornate di lunedì e martedì 21 e 22 settembre i protagonisti saranno invece gli alunni delle scuole che proveranno ad avvicinarsi a questa disciplina.

Guarda la Photogallery