vdd9314-cbgvdd9314-eacvdd9314-dacvdd9314-bacvdd9314-aac 

Le nevi di Valdidentro hanno ospitato, domenica, l’ultima giornata di competizioni regionali che hanno assegnato il titolo individuale per le categorie baby e cuccioli. Una giornata perfetta con un parterre ricco di protagonisti per quella che è stata prima di tutto una grande giornata di sport e di festa, magistralmente organizzata dallo sci club Altavaltellina.

 

La prova baby sprint femminile è stata vinta dall’antigoriana Alessia Lani che ha messo dietro le bergamasche “griffate” sci club 13 Clusone, Grazia Bertocchi, seconda e Giada Fornoni, terza. La prova maschile è andata ad appannaggio degli sciatori di casa che centrano la medaglia d’oro e quella di bronzo. Si laurea campione regionale di categoria Giuseppe Canclicni che ha messo dietro Gabriel Borlini, del Gromo, e Riccardo Rainolter.

 

Sci club Altavaltellina d’oro anche nella prova baby femminile con il titolo conquistato da Elena Spiller che al traguardo ha superato Giorgio Della Bosca Pedrini della Polisportiva Le Prese e Giulia Corti dello sci club Nordico Varese. Sci club Primaluna d’oro e d’argento nella prova baby maschile con Aksel Artusi, primo, e Federico Bergamini, secondo. Completa il podio il valtellinese Gioele Gaglia.

 

Primaluna ancora d’oro nella prova cuccioli femminile con Elena Rossi che si laurea nuova campionessa regionale. Secondo posto per Cassandra Bonaldi dell’Ubi Banca Goggi e terza posizione per Martina Castelli dello sci club 13 Clusone. La gara maschile è stata vinta da Giacomo Ponti dello sci club Livigno. Dietro di lui, rispettivamente, Emanuele Leone Bertocchi del 13 Clusone e Alberto Nigotti dela Polisportiva Le Prese

Marco Cerottini

Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali