Di seguito abbiamo il piacere di riportare integralmente quanto ricevuto dalla Scuola Elementare di Pieve Vergonte dopo le giornate di sci trascorse sulle nevi di Macugnaga da parte degli alunni delle classi elementari in merito al progetto SCIvolare; Progetto promosso dal nostro Comitato, grazie al lavoro che sta svolgendo la commissione preposta, in particolare modo la responsabile Guidina Dal Sasso, in collaborazione con le varie stazioni sciistiche, le Scuole e i Comitati Provinciali.

“Invio le foto fatte a scuola con i gadget che i bambini hanno ricevuto e molto apprezzato.
A Macugnaga i maestri che hanno seguito i nostri alunni, hanno scattato foto di gruppo e penso le abbiano già  inviate per documentare il progetto (ma se servissero  le abbiamo fatte anche noi).
Le due giornate sono andate MOOOLTO bene!  L’organizzazione (che inizialmente aveva suscitato qualche perplessità), ha funzionato egregiamente e anche il tempo è stato favorevole. I noleggiatori sono stati efficientissimi: in poco più di mezz’ora hanno attrezzato i 32 bambini, che io accompagnavo, per le due attività scelte (snowboard e sci alpino) e che sono piaciute moltissimo, tanto che tutti i bambini desiderano ripetere l’esperienza  peraltro apprezzata anche dai genitori.
Grazie per averci offerto questa splendida occasione  per far conoscere ai nostri alunni le opportunità che il  territorio offre per la pratica degli sport invernali….    davvero ci auguriamo  tutti …. un “SCIvolare” BIS!

PIEVE VERGONTE_3 classe 1^   PIEVE VERGONTE_2  classe 2^   PIEVE VERGONTE_4 classe 3^   PIEVEVERGONTE_5 classi 4^e5^

E le Alpi Centrali aggiungono un caloroso Grazie a tutti coloro che stanno collaborando e che credono in questo bellissimo progetto!