Considerata la sperimentazione didattica della durata di cinque anni (dall’anno scolastico 2018/2019 all’anno scolastico 2022/2023) destinata a Studenti Atleti di alto livello e definita dal Decreto MIUR n. 279 del 10 aprile 2018 di seguito è possibile scaricare la circolare del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca relativa alla Sperimentazione didattica studente-atleta di alto livello per l’anno scolastico 2020/2021.

Eventuali richieste di adesione alla sperimentazione per quegli atleti che rientrano nei parametri fissati dal criterio di ammissione:

  • Rappresentanti delle Nazionali assolute e/o delle relative categorie giovanili.
  • Studente riconosciuto quale “Atleta di Interesse Nazionale” dalla Federazione.
  • Atleti compresi tra i primi 36 posti della classifica nazionale per ogni categoria corrispondente agli anni di iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado; tenendo conto ove non sia stato possibile svolgere le competizioni, di far riferimento all’ultima classifica di categoria disponibile relativa alla stagione 2018/19 e quindi ad eventuali Certificazioni rilasciate la scorsa stagione.

dovranno essere trasmesse allo scrivente Comitato all’indirizzo mail: crac@fisi.org tassativamente entro e non oltre Mercoledì 2 Dicembre 2020 al fine di permettere sia a noi che a FISI di rispettare le scadenze previste. Eventuali richieste che perverranno oltre tale termine, NON potranno in alcun modo essere prese in considerazione.

Per il rilascio della certificazione dovrà essere compilato esclusivamente l’apposito file excel (scarica qui), il modulo dovrà essere compilato in tutti i campi richiesti e relativamente al campo ‘Curriculum Sportivo – risultato utile alla certificazione’ basterà indicare un solo risultato valido, NON è necessario inserire più risultati. Il file dovrà essere rinviato a mezzo mail nello stesso formato.
Come specificato sopra, nel caso non si abbiano risultati validi relativi alla stagione 2019/20 ma si sia in possesso della certificazione rilasciata la scorsa stagione, basterà indicare il risultato conseguito nella stagione 2018/19.

All’interno dello stesso modulo potranno essere inseriti più nominativi raggruppando gli atleti appartenenti allo stesso sci club.

IMPORTANTE: Tutti gli atleti che faranno richiesta della certificazione dovranno essere tesserati FISI per la stagione in corso 2020/21 all’atto della presentazione della domanda.

Eventuali richieste che perverranno senza la compilazione del modulo verranno respinte così come verranno respinti eventuali moduli inviati in altri formati (es. pdf, jpg, ….); pertanto vi preghiamo gentilmente, nel rispetto delle varie scadenze e procedure, di attenervi scrupolosamente alle disposizioni sopra indicate.

Scarica qui