La pista “Busa Grande” di Piancavallo ha ospitato domenica la prova di slalom gigante valido per l’assegnazione del titolo tricolore di snowboard per le categorie baby e cuccioli.
E proprio nella categoria cuccioli femminile arrivano un oro ed un bronzo per i colori del Comitato FISI Alpi Centrali. Si laurea nuova campionessa italiana di questa specialità Giorgia Carnevali delo sci club Marmirolo. Alle sue spalle l’alto atesina dell’ASV Villnoess Bettina Irsara e terza piazza per la lombarda dello sci club Adamello Adriana Miryam Zani.
In campo maschile primo e secondo posto per due snowboarder veneti e tutti e due dello Snowboard Cortina. Si impone Luca Appollonio che si è messo alle spalle il compagno di club Gregorio Marchelli e terza piazza per l’alto atesino dell’ASV Burgstall Daniele Leoni. In questa categoria miglior performance per i colori del Comitato FISI Alpi Centrali è stata quella di Michele Ratti dello sci club Adamello che chiude all’ottavo posto.
La prova baby maschile ha incoronato come nuovo campione italiano il piemontese dello sci club Borgata Sestriere Lorenzo Bossa. Alle sue spalle l’alto atesino dello sci club Ladina Altabadia Marco Dal Pont.