Lo sci club Alta Valcamonica ha organizzato ieri, domenica 17 febbraio, sulle nevi del Tonale i campionati regionali di snowboard cross del Comitato FISI Alpi Centrali per tutte le categorie.
Nella prova rosa dei baby prima piazza per Amelie Sandrini che difende i colori dello sci club Ponte di Legno. In campo maschile si laurea nuovo campione regionale Alessandro Schennach dello sci club Powder Snowboard team. Alle sue spalle Antonio Benito Morrione dello sci club Scalve Boarder Team.
Passiamo così ai risultati della categoria Cuccioli. In campo femminile prima e seconda piazza per due snowboarder “griffate” sci club Adamello Alta Valcamonica. Primo posto e titolo regionale per Adriana Miryam Zani. Alle sue spalle Arianna Poli. Terza piazza per Greta Regali del Powder Snowboard Team. In campo maschile altro successo per la formazione dello sci club Adamello grazie alla vittoria di Michele Ratti. Secondo e terzo posto per due snowboarder dello sci club Lumezzane: Marco Faustini e Tommaso Serena rispettivamente secondo e terzo.
Passiamo così alla prova riservata alla categoria ragazzi dove lo sci club Scalve Boarderteam sale sul primo e secondo gradino del podio. Si aggiudica il titolo regionale Davide Locatelli davanti al compagno di club Mario Magri. Terza piazza per Marco Avanzini dello sci club Powder Snowboard team.
La prova “rosa” della categoria allievi ha visto il monopolio del podio da parte degli atleti dello sci club Adamello. Prima piazza per Martina Dusi che si è messa alle spalle le compagne di club Gaia Pedretti e Anna Tevini rispettivamente seconda e terza. Successo per la formzione dello sci club Adamello anche in campo maschile. Si laurea nuovo campione regionale Fabiano Franetti che si è messo dietro il compagno di club Gabriele Poli e Filippo Morina dello sci club Scalve Boarderteam.
Infine la prova riservata alla categoria giovani e senior. In campo femminile primo e secondo posto ad appannaggio di due snowboarders dello Scalve Boarderteam. Si laurea nuova campionessa regionale di disciplina Sofia Zana che si è messa alle spalle la compagna di club Marika Savoldelli. Terza pizza per Anna Romelli dello sci club Alta Valcamonica. Successo ancora “griffato” sci club Scalve in campo maschile. Si laurea nuovo campione regionale Niccolò Colturi davanti a Gualtiero Federico Bogazzi.