Nei due slalom Slalom valevoli per grand Prix Italia sulla pista Peduna della Val Palot tr. Iseo II Memorial Evaristo Facchinetti, bene i ragazzi di Mich Tentori. Nel  primo slalom, secondo posto tra i giovani di Andrea Bertoldini. Mentre Federico Romele e Pietro Motterlini sono stati primo e secondo tra gli aspiranti. Nella secondo giornata caratterizzata da tante uscite, secondo posto tra gli aspiranti per Mattia Cremaschini. «Queste due giornate – dice Michelangelo Tentori – ci confermano che siamo sulla buoja strada. Nei prossimi giorni i ragazzi che si dedicano alle discipline tecniche faranno un po’ di allenamento mentre con i velocisti andremo a Tarvisio per un altro appuntamento con il Grand Prix Italia».

Podio Giovani 14/1/2022

VENERDÌ 14
Il primo slalom in progtrama sulle piste della val Palot è stato vinto da  Pietro Canzio. Il 24enne triestino, appartenente al gruppo B2 delle discipline tecniche, ha portato a compimento le due manches in programma con il tempo di 1’15″65, con il quale ha preceduto Hans Vaccari di 13 centesimi e l’andorrano Axel Esteve di 40 centesimi.
Nella classifica della categoria giovani secondo posto per Andrea Bertoldini (SC Lecco) sedicesimo assoluto e terzo Federico Romele  (Val Palot Ski)  diciasettesimo assoluto. Nella classifica Aspiranti (nati nel 2004 e 2005 che non fanno parte di squadre nazionali) primo è risultato Federico Romele (17simo) su Pietro Motterlini (Ski Racing) 25simo e Diego Bucciardini (30simo).

Podio aspiranti 14/1/2022

SABATO 15
Gianlorenzo Di Paolo si è imposto nel secondo slalom Fis maschile  che assegnava punti per il circuito nazionale del Gran Premio Italia. Il 20enne abruzzese, appartenente al Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, ha portato a compimento le due manches in programma con il tempo di 1’21″35, con il quale ha preceduto Hans Vaccari – nuovamente secondo – appena di 2 centesimi e il triestino Pietro Canzio di 36 centesimi. Molte uscite per i ragazzi delle Alpi Centrali, tra cui Andrea Bertoldini secondo nella prima manche e che nella seconda ha inforcato.  Buono il nono posto per Alberto Claudani tra i giovani.

Podio aspiranti 15/1/2022

Nella  classifica aspiranti (nati nel 2004 e 2005 che non fanno parte di squadre nazionali) si è distinto Diego Bucciardini  14esimo su Mattia Cremaschini (Brixia Sci)  27esimo e Jacques Belfrond  30esimo.

LE CLASSIFICHE

SLALOM 14/1/2022

SLALOM 15/1/2022