Il 24 settembre è andata in scena la tappa di coppa Italia in val Venosta, passando vicino al famoso lago di Resia. A rovinare un po’ la giornata di gare sono stati il maltempo e le temperature rigide. Tracciato molto bello con pendenze non troppo impegnative che hanno offerto spazio anche ai meno specialisti della salita.

Maria Invernizzi sul gradino più alto del podio

Le ragazze del comitato AC si sono ben imposte con la vittoria di Maria Invernizzi (Nordik Ski Valsassina) nella categoria U16, bel terzo posto di Camilla Crippa (Polisportiva Team Brianza) nella categoria U18 e un quinto posto per Flavia Epis (Ubi Banca Goggi) sempre nella categoria U18.

Terzo posto per Camilla Crippa

Buoni risultati che sottolineano il grande impegno delle ragazze e che fanno ben sperare per gli ultimi appuntamenti stagionali di Coppa Italia.
Domenica 25  la squadra di skiroll ha svolto un allenamento sulla pista della Val Martello, dove hanno lavorato sulla tecnica di in vista dei prossimi appuntamenti.

43ESIMO GRAN PRIX SPORTFUL
Domenica 2 ottobre si è svolto a Feltre il 43esimo Gran Prix Sportful. Una gara di livello, appuntamento clou per skirollisti e fondisti grazie ai campioni che ne hanno preso parte. Il percorso molto impegnativo ha visto sfidarsi tantissimi atleti lungo la strada che da Feltre sale verso il passo Croce D’Daune, con diverse partenze per le varie categorie di età.

Terzo gradino del podio per Stefano Epis

Per i ragazzi del comitato è stato un bel test che ha permesso di confrontarsi con i migliori atleti dello sci nordico italiano provenienti da diversi comitati e sci club.
Ottimo risultato per Stefano Epis (Ubi Banca Goggi) nella categoria U16 che ha concluso la sua prova di 3.1km in terza posizione.
Bel piazzamento per Camilla Crippa (Polisportiva Team Brianza) ottava nella categoria U18.
Il prossimo week end la squadra di skiroll sarà a Trento, penultimo appuntamento di stagione, per i campionati italiani di KO sprint il sabato e i campionati italiani in salita sul monte Bondone  la domenica.