Sono stati assegnati oggi al Passo del Tonale sulla pista Valena i titoli regionali di ski cross per le categorie Baby e Cuccioli divise per anno di nascita.Iniziamo dalla categoria baby 1 ovvero per i “baby” atleti nati nel 2010. In campo femminile si laurea nuova campionessa regionale Sofia Charlotte Knox che difende i colori dello sci club Ponte dell’Olio. Alle sue spalle la compagna di club Nina Bertacchini. Terza piazza per Sofia Gabossi del Brixia Sci. Quarta posizione per Virginia Salvi della Derviese Ski Team e quinto posto per Valentina Marchini del Brixia. La prova maschile è stata vinta da Pietro Ziliani anche lui “griffato” Brixia Sci. Secondo posto per Alessandro Donati dello sci club Ponte di Legno e terzo posto per Giuseppe Francesco Marelli che difende i colori dello sci club Brixia. Completano la top five di questa categoria: Pietro Bellini sci club Brixia che termina quarto e Simone Ramelli dello sci club Ponte dell’Olio che chiude al quinto posto.

Parlando sempre della categoria Baby ecco i risultati della prova riservata ai nati nel 2009. Si impone in campo femminile Carlotta Pietroboni dello sci club Ponte di Legno. Alle sue spalle due atlete “griffate” Brixia Sci che completano il podio: Emma Bellini è argento mentre Emma Allieri è bronzo. Quarto posto per la mantovana Maria Penelope Gelmi dello Sportime Mantova e quinta piazza per Margherita Boemo dello sci club Ponte dell’Olio. Veniamo così alla prova riservata alla categoria maschile. Al primo e secondo posto due atleti del Brixia. Si impone Giovanni Vimercati che si è messo alle sue spalle il compagno di club Ubaldo Mutti. Terza piazza per Lorenzo Patroni del Fly Ski Team Borno. Quarto e quinto posto rispettivamente per Leonardo Nicoli Cristiani e Tommaso Boschetti entrambi dello sci club Brixia.

Saliamo di categoria con i risultati della prova riservata alla categoria Cuccioli femminile 1 ovvero per gli atleti nati nel 2008. Si impone Giada Berneri dello sci club Ponte dell’Olio. Alle sue spalle Veronica Triboldi del Brixia Sci e terzo posto per Alessia Oliva del Fly Ski Team Borno. Quarta piazza per un’altra atleta di Borno: Anna Re e quinto posto per Rita Calamari del Libertas Bettola. La prova maschile ha visto laurearsi nuovo campione regionale di questa disciplina Leonardo Bugatti dello sci club Collio. Secondo e terzo posto per due atleti del Brixia: Tommaso Vistali e Nicolò Mario Valtolina rispettivamente secondo e terzo. Completano la top five di questa prova altri due atleti “griffati” Brixia Sci: Riccardo Tosti è quarto mentre Filippo Grossi chiude al quinto posto.

Infine i risultati della prova riservata alla categoria cuccioli 2, ovvero per i nati nel 2007. In campo femminile si impone Zaira Aouassou dello sci club Monte Penice. Seconda piazza per Federica Pina del Brixia e terzo posto per Gaia Togni dello sci club Ponte di Legno. Nella top five entrano anche Margherita Zampatti dello sci club Ponte dell’Olio quarta, e Ludovica Sandrini dello sci club Ponte di Legno che termina quinta. La prova maschile ha visto laurearsi nuovo campione regionale un altro esponente del Brixia Sci: Lorenzo Platto che si è imposto su: Edoardo Zambello dello Sportime Mantova giunto secondo e su Loris Bertelli del Fly Ski Team Borno che conclude al terzo posto. Quarta piazza per Mattia Miserotti dello sci club Ponte dell’Olio e quinto posto per Edoardo Riva del Fly Ski Team Borno.