Si è svolto presso il Centro Sportivo Comunale di Lissone di Via Cilea, il secondo allenamento del Progetto Giovani proposto dal Comitato Provinciale Fisi Milano.

I giovani: Giorgia Biella, Matilde Corti, Alessandro Biella, Matteo Colombo, Carlo Mariani, Riccardo Panizza e Riccardo Sironi, sono stati  seguiti dallo staff tecnico composto da Simone Ripamonti (Maestro di Sci e Skiroll), Furio Agradi e Fabio Pelucchi laureati in Scienze Motorie, Andrea Arosio tecnico Fidal e Valeria Pagani Istruttrice Coni.
Nella mattinata i ragazzi/e hanno svolto una prima parte dedicata alla preparazione atletica, per poi passare a quella tecnica con skiroll e successivamente a momenti di gioco con skiroll ai piedi nella zona verde.

Il Responsabile Carlo Salvioni: «Siamo molto soddisfatti di come si stanno comportando i giovani, purtroppo non siamo mai riusciti (causa vacanze e ferie) ad avere tutti i ragazzi/e assieme, cosa che puntiamo di ottenere a settembre.  Mese dove abbiamo programmato un allenamento e una partecipazione a una gara, che servirà per consolidare il gruppo.

Faccio i complimenti allo Staff Tecnico, composto da giovani a cui è stata data la possibilità di fare esperienza, e mettere sul campo le loro capacità acquisite nei vari percorsi di formazione, hanno preso a cuore il Progetto e stanno lavorando con entusiasmo. Il nostro programma a ottobre prevede anche l’organizzazione di un incontro “allenamento aperto” denominato -Fisi Milano Cross Country Kamp- dove verranno coinvolti oltre ai giovani che fanno parte del “Progetto Giovani”, tutti i ragazzi e ragazze a partire dalla cat. U 8 a U 18 tesserati Fisi delle varie società del Comitato Fisi Milano che praticano sci nordico e si terrà presso il Centro Sportivo di Lissone».