Tappa bergamasca per “SCIvolare”: il programma del Comitato FISI Alpi Centrali mirato all’incentivazione della pratica sportiva fra gli studenti attraverso le discipline invernali. “SCIvolare” ha incontrato quest’oggi i giovanissimi studenti delle scuole di Ardesio che hanno ospitato anche l’ex azzurro dello sci nordico: Fabio Santus. Santus ha illustrato agli studenti, 150 in totale, la propria esperienza di vita nello sport incentrandosi molto sul concetto di “spirito di sacrifico” e “spirito di squadra”. I giovanissimi studenti si sono dimostrati tutti molto attenti ed anche partecipi di questo incontro.
E domani, mercoledì 22 gennaio, gli studenti di Ardesio prenderanno parte al secondo step di “SCIvolare” ovvero la giornata sulla neve che si svolgerà a Valbondione sempre insieme a Fabio Santus.
Sempre domani,  “SCIvolare” si sposta in provincia di Como e più precisamente a Carimate per incontrare i giovani studenti l’istituto comprensivo del comune comasco. Anche per loro, dopo l’incontro in classe, si terrà il secondo step: la giornata sulla neve programmata per il 12 e 17 febbraio ai Piani di Bobbio.