Finale da brivido questa mattina per la prova maschile individuale dello sci nordico valido per i Deaflympics Winter Games sulla pista Valtellina di Santa Caterina. Dopo i 5 chilometri del tracciato l’ucraino Dmytro Mazhaiev si è imposto con il crono di 13’24.0 con un solo decimo di vantaggio sul connazionale Andriiy Andriyshyn. Terza piazza per il russo Vladimir Mayorov che chiude con il tempo di 13’35.1 Una bella gara quella odierna degli sci stretti dedicata a questa “Olimpiade silenziosa” che ha saputo emozionare il pubblico sparso lungo l’anello della pista valtellinese.
In campo femminile dominio assoluto della Russia. La prova, che ha coperto la distanza dei 3,5 chilometri, ha visto primeggiare Anna Fedulova che chiude con il tempo di 8’43.7. Alle sue spalle la connazionale Lyubov Misharina che ha chiuso con il tempo di 9’04.4. Terza Tatyana Gorbunova che termina in 9’23.9
Domani, martedì 17 dicembre, prova ad inseguimento con partenze in base ai distacchi accumulati nella prova di oggi. Start della prova femminile alle 10,30 mentre la gara maschile scatterà alle 11,30.