Nella mass start di Gressoney arrivano risultati positivi per la formazione maschile e femminile dello sci nordico del Comitato FISI Alpi Centrali. La prova maschile senior ha visto il successo del valtellinese Maicol Rastelli del Centro Sportivo dell’Esercito. Alle sue spalle Simone Daprà delle Fiamme Oro e terza piazza per il carabiniere Stefano Gardner. La prova femminile ha visto un terzetto del Centro Sportivo dell’Esercito dominare la competizione. Prima piazza per Cristina Pittin che si è messa alle sue spalle la bergamasca Martina Bellini e Ilenia Defrancesco.
La classifica riservata alla categoria Under23 maschile ha visto il successo di Simone Daprà mentre in campo femminile prime due piazze senior con Pittin prima e Bellini seconda. Completa il podio la carabiniera Rebecca Bergagnin.
Valentina Maj prosegue con il suo “magic moment” centrando la terza piazza nella classifica femminile delle under20. La prova è stata vinta dalla carabiniera Martina Di Centa. Seconda piazza. La prova maschile sorride a Ivan Mariani dell’US Dolomitica. Secondo posto per Alessandro Chiocchetti dello sci club Monti Pallidi e terza piazza per il valtellinese Luca Compagnoni
La classifica aspiranti femminile ha visto il successo di Iris De Martin Pinter davanti alle lombarde: Lucia Isonni, SC Schilpario, e Francesca Cola, SC Alta Valtellina, rispettivamente seconda e terza.
La prova maschile, invece, ha visto salire sul gradino più alto del podio Andrea Gartner, Bachmann Sport College. Secondo e terzo posto per due atleti dello Ski College Veneto: Andrea Zorzi, secondo e Elia Barp, terzo.