Si è concluso quest’oggi, giovedì 2 agosto, a Schilpario in provincia di Bergamo il collettivo della formazione del Comitato FISI Alpi Centrali sci nordico. Il raduno, iniziato sabato scorso al termine della competizione di Gromo, è durato sette giorni ed ha visto la partecipazione di tutti gli atleti della squadra di coach Compagnoni e Maj.

“Anche al termine di questa sessione di allenamento – commentano i due allenatori – ci riteniamo soddisfatti del lavoro svolto da tutto il gruppo. Particolarmente interessante è stata la giornata di lunedì scorso quando i ragazzi hanno sostenuto i test FISI ed hanno lavorato anche con Simone Paredi, l’allenatore della squadra A femminile della nazionale, con il quale abbiamo svolto test sulla tecnica.” Oltre agli allenamenti tradizionali, con ski roll ed uscite in altura, il collettivo bergamasco è stato utile per proseguire con l’amalgama dell’intero gruppo di ragazzi che compone la formazione del Comitato FISI Alpi Centrali.

Adesso pausa per le mirate vacanze. Il gruppo degli sci stretti lombardo riprenderà la preparazione collettiva il prossimo 21 agosto con una nuova intensa settimana di lavoro in programma a Valfurva.