Si svolto, domenica, il primo “Camp estivo per lo sci di fondo”, organizzato dal comitato provinciale di Milano della Federazione Italiana Sport Invernali in collaborazione con la Polisportiva Team Brianza. Una giornata all’insegna dello sport e del divertimento che ha visto il Centro Sportivo di via Cilea a Lissone come cornice di questo incontro.
In tutto erano presenti una trentina di giovani, di età compresa fra gli 8 ed i 15 anni, che hanno preso parte a questa giornata, in rappresentanza delle società Alpini Sesto san Giovanni, Team Brianza Lissone, Gs Camosci Seregno, Passo dopo Passo Milano e Amici della Montagna Monza, seguiti dai ragazzi laureandi in Scienze Motorie e componenti della squadra provinciale Agradi, Bianchini e Pelucchi supportati dalle ragazze sempre della squadra Colombo, Pagani e Villa.
Soddisfatti tutti i responsabili di società per la buona riuscita dell’iniziativa e anche il tecnico Marco Ranaldi. Il responsabile provinciale Carlo Salvioni dichiara “”il camp ha dato la possibilità di vedere i giovani delle varie società di Milano trascorrere una domenica di festa tutti assieme. Una adesione importante che ci ha fatto capire che anche a Milano lo sci di fondo è seguito, e che in questi anni le società hanno lavorato bene, mirando più alla crescita sportiva ed umana dei ragazzi che non al risultato agonistico. Ora con le società lavoreremo per inserirli con gradualità nelle competizioni. Siamo a buon punto. Un particolare ringraziamento va al Comune di Lissone ed all’assessore allo Sport Perego per averci ospitato in quel di Lissone, mettendoci a disposizione il campo di Via Cilea, allo Sport Specialist, Bcc Milano e Enervit oltre al Team Brianza che hanno messo a disposizione dei gadget per i giovanissimi”.
Particolarmente soddisfatto di questa giornata anche il responsabile regionale degli sci stretti del Comitato FISI Alpi Centrali, Federico Sosio che dichiara: “una bella iniziativa per la quale ringrazio Carlo e tutto il suo staff per il lavoro fatto nel passato e per questa nuova iniziativa. L’auspicio di queste giornate è quello di incrementare il numero di appassionati e di atleti, sperando che anche dal territorio milanese possa nascere un campioncino del futuro”.