Ufficializzate le squadre di fondo del Comitato e già si parte in quarta con un raduno congiunto con la squadra ASIVA dal 20 al 25 giugno, un raduno che darà modo a tecnici e atleti di confrontarsi con le metodologie di lavoro di un altro Comitato espressione di una realtà territoriale completamente diversa da quella delle AC ma altrettanto forte e con atleti di primissimo livello.

Da sinistra: Corrado Vanini, Luigi Schena, Thomas Bormolini e Federico Sosio

Il responsabile del settore sci fondo del Comitato. è Federico Sosio mentre lo staff tecnico è composto da Corrado Vanini (responsabile), Thomas Bormolini (skiman), Luigi Schena (skiman), Simone Ripamonti (tecnico skiroll).
Per la stagione 2022/23 la squadra delle Alpi Centrali al femminile è composta da 9 ragazze e 9 sono i ragazzi che fanno parte di quella maschile.

SQUADRA FEMMINILE
Martina Bonacorsi (Sci Club Gromo), Cassandra Bonaldi (Sci Club Goggi), Vanessa Comensoli (Sci Club Alta Valtellina),  Giada Fachin (Sci Club Alta Valtellina),  Lucia Isonni (C.S. Esercito),  Gemma Nani (Polisportiva Valmalenco), Giulia Negroni (Sci Club 13 Clusone), Elena Rossi (Sci Club Alta Valtellina), Manuela Salvadori (Sci Club Alta Valtellina).

SQUADRA MASCHILE
Aksel Artusi (Sporting Club Livigno), Niccolò Giovanni Bianchi (Sporting Club Livigno),Gioele Gaglia (Sci Club Alta Valtellina), Teo Galli  (Sporting Club Livigno), Gabriele Matli (Sci Club Valle Antigorio),Simone Negrini (Sporting Club Livigno), Davide Negroni (Sci Club 13 Clusone),Federico Pozzi (Sci Club Alta Valtellina), Nicholas Rocca (Sporting Club Livigno).