Seconda giornata di gare a Lago di Tesero dove si è disputata la 10 Km in tecnica libera, gara valida come campionato Italiano U20 e U23 e Coppa Italia Rode.

 

Tris sul podio per le Alpi Centrali  tra gli under 18 grazie al successo dcell’ossolano Gabriele Matli (Fiamme Gialle) sul portacolori dello sci club Alta Valtellina, Federico Pozzi su Nicolò Giovanni Bianchi (Sporting Livigno).
Nella gara femminile vinta da Beatrice Laurent, sesto posto per Martina Bonacorsi, ottavo per Gemma Nani.

 

Conferma il terzo posto Aksel Artusi (Sporting Livigno).Nella gara che assegnava il titolo italiano U20 è stato preceduto sul podio dai due piemontesi Davide Ghio (Fiamme Gialle) e Martino Carollo (Fiamme Oro). Il titolo italiano U20 femminile se lo aggiudica Elisa Gallo (Fiamme Gialle) che ha preceduto di 6”5 la valdostana Nadine Laurent (Fiamme Oro). Più staccata  Iris De Martin Pinter (Carabinieri). Quinto posto per Lucia Isonni, ottavo per Giulia Negroni e decimo per Manuela Salvadori.

Veronica Silvestri (Fiamme Gialle), con il suo terzo posto nella gara senior, vinta Francesca Franchi (Fiamme Gialle) davanti a Martina Bellini (Esercito), è prima tra le U23 e fa suo il titolo italiano. Nicole Monsorno (Fiamme Gialle) quarta e  Sara Hutter (Fiamme Oro) quinta, sono rispettivamente seconda e terza tra le Under23.

Al maschile, Elia Barp (Fiamme Gialle) si aggiudica la gara e il titolo U23 battendo Simone Daprà (Fiamme Oro) e Lorenzo Romano (Carabinieri). Fabrizio Poli (UnderUp) e Alessandro Chiocchietti, 4° e 5° assoluti, sono argento e bronzo U23.

CLASSIFICA SENIOR-U23 F

CLASSIFICA SENIOR-U23 M

CLASSIFICA U 18 M

CLASSIFICA U18 F

CLASSIFICA U20 F

CLASSIFICA U20 M