Inizia quest’oggi, venerdì 28 luglio il lungo fine settimana dedicato allo sci d’erba con la seconda tappa del circuito di Coppa del Mondo che si svolgerà a Montecampione. Per la località bresciana è il debutto nell’ospitare il massimo circuito internazionale e dove si svolgerà una prova di gigante ed una gara di slalom speciale sia maschile sia femminile.

La gara si disputerà sulla pista Gardena, che è stata recentemente omologata dalla FISI e pochi giorni fa ha ospitato con successo una tappa del circuito “Talento Verde”, destinato a reclutare i campioni del domani. Il direttore tecnico Armando Calvetti ha convocato per l’occasione ventuno atleti: in campo maschile saranno presenti il leader della classifica generale Edoardo Frau (160 punti contro i 150 dell’austriaco Marc Zickbauer), Mattia Arrigoni, Jacopo Facchin, Nicholas Anziutti, Alberto Bleynat, Marco Combi, Tommaso Reghin, Marco Milesi, Daniele Buio, Nicolò Schiavetti, Lorenzo Gritti, Pietro Guerini, Manuel Longhi, Fabrizio Rottigni, Filippo Zamboni, Andrea Notaris e Davide Saviane, fra le donne impegnate Chiara Milesi, Ambra Gasperi, Margherita Mazzoncini e Antonella Manzoni.

I prossimi appuntamenti con la coppa sono previsti a Marbachegg (Aut) il 12/13 agosto, Predklasteri (Cze) il 19/20 agosto, le finali sono state assegnate a Santa Caterina Valfurva il 24/25 agosto, mentre i Mondiali seniores si terranno a Kaprun (Aut) dal 5 al 10 agosto e quelli juniores a Sauris (in provincia di Udine) dal 28 agosto all’1 settembre.