Si è svolta ieri a Milano presso la sede del Comitato FISI Alpi Centrali l’ultimo atto del circuito di sci alpino Fischer Master Cup 2017-2018, alla memoria di Camillo Onesti, 2017-2018. Un evento molto partecipato al quale erano presenti il Presidente del Comitato FISI Alpi Centrali, Franco Zecchini, il consigliere federale Carmelo Ghilardi, il membro della giunti del CONI Lombardia Claudio Maria Pedrazzini oltre ai numerosi sponsor che hanno sostenuto questa edizione del circuito: Fischer SKI mani sponsor del circuito ed ancora: Sport Specialist, Uvex, Level Gloves, Liski, Vini Collutta (che al termine della manifestazione ha deliziato i partecipanti con una ricca degustazione) e Pietro Vitalini Sportswear, quest’ultimo ha regalato una tuta da sci a coloro che hanno preso parte al maggior numero di competizioni di questa rassegna.
Sono stati premiati gli atleti che hanno preso parte a questa edizione del circuito. “Circuito – hanno sottolineato gli organizzatori Licia Arzuffi e Carlo Bartesaghi membri del consiglio regionale del Comitato FISI Alpi Centrali – che quest’anno ha registrato un consistente aumento di partecipanti a testimonianza che la passione e la voglia di fare agonismo è molto forte in Lombardia”. In questa edizione sono stati infatti oltre tre mila, divisi nelle varie categorie, i partecipanti che hanno preso parte a questa edizione del circuito Fischer Master Cup, trofeo Camillo Onesti. “Un mondo quello dei master – sottolineato il consigliere federale Carmelo Ghilardi – da sempre in crescita nel panorama degli sport invernali della FISI e sul quale la federazione, nel corso degli ultimi 4 anni, ha fatto importanti modifiche ai regolamenti per cercare di non disperdere appassionati che animano questo segmento della federazione. Siamo molto contenti dei risultati di quest’anno e dei numeri di questa edizione del circuito e ci auguriamo che il lavoro svolto sino ad oggi possa proseguire anche negli anni futuri”.
La giornata milanese in via Piranesi, non è stata solo la passerella di coloro che si sono particolarmente distinti in questa edizione del circuito, ma è stata anche l’occasione per ricordare Camillo Onesti, grande uomo della Federazione Italiana Sport Invernali, ma sopratutto grande appassionato di sport a cui è dedicato questo trofeo e che quest’anno è stato vinto dallo sci club bresciano OS Noi ASD co 39158 punti. In questa edizione, la quarta, è stato assegnato definitivamente anche il Trofeo Camillo Onesti. Il trofeo voluto dallo sci club Fior di Roccia presieduto da Ambrogio Galimberti è stato assegnato allo sci club Enjosky di Bergamo.