Nella seconda giornata dei Campionati Regionali Baby che si sono disputati alla Piana di Vigezzo, è andato in scena lo Slalom Gigante.

Nei Baby 1, al femminile, Margherita Bertella (Skiing) che ha terminato la sua manche in 39”01, si mette al collo la  seconda medaglia di Campionessa regionale 2023, dopo quella dello slalom di sabato. Il secondo posto è per Martina Savoldelli (SC Radici) con 39”91, mentre al terzo troviamo Anna Pessarossi (SC Crocedomini) in 40”04.

Tra i maschi la vittoria è andata a Michele Bianchi (SC Selvino) che ha fermato il cronometro con il tempo di 36”95. Argento per il vincitore dello slalom di isabato,  Leonardo Filippo Fichera (Circolo Sciatori Madesimo) in 37”41 e bronzo per Thomas Gelmini (SC Crocedomini) con 37”43.

La categoria Baby 2, al femminile, ha visto Anna Rambaldini (SC Ski Team Go), con il tempo di 38”98, vincere il titolo regionale per soli 5 centesimi su Matilde Curti (Sciatori Madesimo) che ha chiuso la sua prova in 39”03. Terza con 39”38 si è classificata Margherita Bonezzi (SC Zanetti Goggi).

La gara maschile, per quanto riguarda il podio è praticamente la fotocopia di quella di slalom con Alberto Valterio (Ossola Ski Team) che è stato il più veloce con il tempo di 34”14. Edoardo Ricci e Luca Bertoldini, entrambi dello Sci Club Lecco, sono stati, ancora una volta, rispettivamente secondo e terzo.

LE CLASSIFICHE