Beatrice Sola dello ski Team Falconeri e Stefano Pizzato dello sci club Drusciè si sono imposti, oggi, nella prova valida come selezione nazionale dell’Alpe Cimbra FIS Children Cup della categoria Allievi che ha disputato la prova di slalom gigante.
La trentina chiude con il crono di 1’50.90. Alle sue spalle due piemontesi. Seconda piazza per Margherita Parodi dello sci club Sestriere in 1’51.50 e terza piazza per Melissa Astegiano dell’Equipe Limone Piemonte che conclude in 1’51.66. Per quanto riguarda i colori del Comitato FISI Alpi Centrali entra nella top ten di questa prova Ludovica Loda, sci club Val Palot, con il sesto posto finale in 1’51.99

In campo maschile, come detto, si è imposto il veneto dello sci club Drusciè Stefano Pizzato che chiude con il crono di 1’43.62. Alle sue spalle, così come in campo femminile, altri due atleti piemontesi e tutte dell’Equipe Limone Piemonte. Al secondo posto Luifi Graziano che chiude in 1’44.13 ed a soli 7 centesimi il compagno di club Edoardo Saracco. Miglior performance per il Comitato FISI Alpi Centrali in questa prova quella di Alberto Claudani dello sci club Val Palot che termina al quinto posto in 1’44.59. Alle sue spalle Jacopo Ferretti dell’ASD Skiing ed ancora entrano nella top ten anche: Emilio Bellardini dello sci club Collio che conclude all’ottavo posto. Antonio Riccardo Sala, sci club Bormio, è nono e Andrea Bertoldini dello sci club Alta Valsassina è decimo.