Primo appuntamento agonistico quest’oggi per la categoria Ragazzi del Comitato FISI Alpi Centrali impegnati nella prova di supergigante valida per l’assegnazione del titolo 2018 di specialità. La competizione, organizzata dallo sci club Brixia si è svolta sulla pista Roccolo Ventura.

Con il tempo di 1:04.84 si è imposta la livignasca Michelle Confortola che si è messa alle sue spalle Ginevra Gaiani dello sci club Amici di Madesimo, per lei tempo di 1:05.01, e la lecchese Eleonora Pizzi che conclude con il crono di 1:05.18 Quarto posto per la sodrina dello sci club Valdidentro Martina Lazzeri e quinto posto per la bergamasca dello sci club Radici Group Linda Rinaldi.

La prova maschile ha visto primeggiare il madesimino Giovanni Pietro Motterlini che si laurea nuovo campione regionale con il tempo di 1:04.37 Alle sue spalle il lecchese Massimiliano Gusmini che conclude con il crono di 1:05.82 Terza piazza per il bresciano dello Ski Team Valpalot Fedrico Romele che centra il bronzo con il crono di 1:06.06 Nella top five di questa competizione entrano anche: Marco Martini dello sci club Valdidentro, quarto e Pietro Cesare Sangali dello sci club Borno che termina al quinto posto