Gara sul filo dei centesmi nello slalom gigante  che ha aperto i regionali allievi di sci alpino a Ponte di Legno.

Infatti al termine delle due manche sul gradino più alto del podio sono salite Angelica Bettoni Mameli e (Brixia Sci) e Giorgia Oprandi (Val Palot Ski) con il tempo di 1’42”41. Nella prima manche, Angelica, con il tempo di 50”04 sopravanzava per un centesimo Giorgia.  Nella seconda le parti si sono invertite, con la rappresentante del Val Palot Ski, classe 2007, che con il tempo di 53”36 ha superato per un solo centesimo la sciatrice del Brixia. Risultato finale: il primo posto in coabitazione.

Terza è stata Giorgia Sala (Skiing)  che ha chiuso le due manche in 1’44”64. Delle 83 iscritte alla gara 68 hanno tagliato il traguardo.


In campo maschile sono stati 4 i centesimi che hanno consentito a Giacomo Galli (SC Lecco) di sopravanzare, con il tempo di 1’42”34, il secondo classificato Hans Peter Picco (Skiing). Terzo, staccato di 9 centesimi dal vincitore, il rappresentante dello Sci Club Macugnaga Andrea Schranz.

Ricordiamo che in concomitanza con i Regionali Allievi, presso il palazzetto dello sport di Ponte di Legno (viale Venezia 40), l’Associazione Respiriamo Assieme con i suoi medici effettua gratuitamente uno screening respiratorio. Tutti i giovani atleti presenti, i famigliari ed accompagnatori delle squadre in gara, nonché tutta la popolazione residente  possono prenotare lo screening respiratorio gratuito  al link https://bit.ly/alta-quota-2022.
Ai partecipanti allo screening  sarà garantito un percorso che prevede spirometria gratuita e un colloquio individuale con lo pneumologo per approfondire il quadro clinico emerso dal test spirometrico o per consigli sulla gestione della salute. Informazioni: 331 2759920

Classifica Slalom Gigante

A questo link è possibile scaricare alcune immagini della giornata di oggi
Foto premiazioni GS