Sta prendendo forma in questi giorni il calendario regionale delle gare di sci alpino che, organizzate dalle società delle Alpi Centrali, si disputeranno nella stagione agonistica ormai alle porte.

Il primo incontro per la stesura del calendario regionale di sci alpino 2021/22 ha consentito di assegnare le gare indicative Allievi e Ragazzi di Slalom Gigante, Slalom Speciale, Super G e i campionati regionali di Skicross.
Per quanto riguarda appunto le indicative regionali Allievi e Ragazzi si partirà l’11 e 12 gennaio quando al Monte Pora lo Sci Club Orezzo, per Bergamo, organizzerà uno slalom gigante uno slalom Speciale, valevole anche come selezione per il Pinocchio sugli Sci.
Il 18 e 19, sempre di gennaio, organizzati da Cremona Ski Team, per Cremona, si disputeranno a Ponte di Legno un gigante e uno speciale sempre validi per la selezione al Pinocchio.
Febbraio si aprirà il 2 e 3 all’Alpe Ciamporino dove, per Verbania, Domobianca organizzerà due SuperG.
Un altro SuperG verrà poi disputato a Temù, organizzato da Brixia Sci per Brescia IL 14 e 15 febbraio..
L’ultima manifestazione fin qui assegnata sono i Campionati Regionali di skicross che si disputeranno a Chiesa Valmalenco dal 17 al 20 febbraio organizzati  da Snow Eagle.