Nella prima giornata delle finali nazionali del Pinocchio sugli Sci, i giovanissimi sciatori delle categorie baby 1 e 2 si sono affrontati in uno slalom gigante disputato su una sola manche.

Ottimo l’esordio nei baby 2 maschili per Giacomo Gaffuri (Val Palot Ski) che conquista il secondo posto a soloi 6 cenhtasimi alle spalle del trentino Edoardo Garziera (Sporting Madonna di Campiglio)  che taglia il traguardo con il tempo di 58”50. Sul terzo gradino del podio Tommaso Ferrari (Frignano ski) in 59”04.
Dodicesimo si è classificato Alessantro Blardone (Centro Agonistico Domobianca).

Si è fermata ai piedi del podio Asia Martinazzoli (Sci Club Crocedomini) nella gara femminile, sempre nei Baby 2, vinta da Elisabetta Paisio (SC Bardonercchia).
Seconda classificata delle Alpi Centrali è stata Amneris Marsigallia (SC Borno) che ha concluso la sua prova in ventunesima posizione.

Nei Baby 1 che disputavano la loro prova sulla pista Zeno 4, la vittoria in campo femminile è andata a Sveva Dattioli (Falconieri Ski Team) che ha fermato il cronometro in 55”52. Prima delle Alpi Centrali è stata Eleonora Felisetti (SC Ubi Banca Goggi) nona al traguardo con il tempo di 59”40. A seguire Anna Rambaldini (SC Ski Team) quindicesima e Martina Poletti (SC Ubi Banca Goggi) ventunesima.

Nei baby 1 maschile nono posto per Luca Bertoldini (SC Lecco) in 59”20 nel gigante vinto da Giorgio Zanardi (SC 18) in 56”85. Sedicesimo è arrivato Michele Bondioli (SC 13 Clusone), diciassettesimo si è classificato Diego Benaglia (SC Ubi Banca Goggi) e  diciottesimo è stato Nicolò Piazza (SC Lecco).

GS Baby 2

GS Baby 1