Concluse con gli slalom allievi e ragazzi le finali nazionali della quarantesima edizione del Pinocchio Sugli sci. Un po’ sotto le aspettative i risultati degli atleti delle Alpi Centrali, anche se lo slalom, si sa, è una prova dove gli errori e le inforcate sono sempre in agguato. Poi il brutto tempo ha fatto il resto, costringendo gli organizzatori a far disputare le gare in una sola manche.

 Nella categoria allievi femminile, Lara Colturi (Golden Team Ceccarelli) si mette al collo il secondo oro dopo quello conquistato in gigante. Prima atleta delle Alpi Centrali è stata Giorgia Oprandi (Val Palot Ski) undicesima. Tra le venti troviamo anche Giorgia Sala (Skiing) quindicesima e Nicole Giaquinto (SC Lecco) diciassettesima.

Negli allievi maschile la vittoria è andata a Edoardo Simonelli (Les Arnauds) in 48”29.  Hans Peter Picco, il migliore del Comitato, è stato ottavo, mentre al nono posto si è classificato Giacomo Galli dello Sci Club Lecco. Diciannovesimo è arrivato Leonardo Gamba (Val Palot Ski).

Nello slalom ragazzi, al femminile si è imposta Anna Trocker (Seiser Alm) in 55”18. Prima delle Alpi Centrali la rappresentante dell’Agonistica Bernina Carlotta Pedrolini in nona posizione. Al diciottesimo posto si è inserita Alessandra Tabata Polotti dello Sci Club Bormio.

Tra i maschi la vittoria è andata a Sebastiano Cirrincione (SC Eur) che ha chiuso la sua manche in 48”98. Decimo si è classificato Tommaso Vistali (Brixia Centro Sci).  Riccardo Depetris Pollini (Ossola Ski Team) è stato quattordicesimo, mentre Simone Migliorati ha terminato al diciassettesimo posto.

CLASSIFICA SLALOM ALLIEVI

CLASSIFICA SLALOM RAGAZZI