Numerosi sono i protagonisti dei recenti Campionati Italiani Children di Ponte di Legno che si sono trasferiti in terra abetonese per le finali nazionali del Pinocchio. Oggi infatti sono entrati i scena allievi e ragazzi per disputare, rispettivamente slalom gigante e slalom speciale.
Purtroppo le condizioni del manto nevoso hanno costretto la giuria a far disputare una sola manche del gigante allievi e a far partire solo i primi 30 nella seconda manche dello slalom ragazzi.
Bravissima Carlotta Pedrolini, dopo le tre medaglie di bronzo degli italiani, conquista l’argento nello slalom ragazzi femminile.  Nella top five Emma Bellini, quarta nello slalom ragazze e Nicole Giaquinto, stessa posizione nel gigante allieve.

Nello slalom ragazze, torna sul primo gradino del podio Giada D’Antonio (SC Vesuvio) con Carlotta Pedrolini(Skiing) ottima seconda davanti a Ludovica Vottero (SC Sansicario). A un passo dal podio si è fermata la corsa di Emma Bellini (Brixia Sci), mentre in diciassettesima e diciottesima posizione si sono classificate Elisabetta Klug (SC Zanetti Goggi) e Cecilia Sessarego Catalisano (Val Palot).
Tra i maschi la vittoria è andata a Leonardo D’Incà (SC Trichiana) che ha preceduto il vincitore del gigante degli italiani Andrea Chelleris (Sci Cai Monte Lussari) e il piemontese Giovanni Ceccarelli ( Golden Team Ceccarelli). Ottimo sesto posto per l’atleta dello Sci Club Borno Lorenzo Patroni, così come l’ottavo di Andrea Villaraggia (Revolution ski Race).

Il gigante allievi femminile è stato vinto da Camilla Gottardi (US Monti Pallidi)i 1’05”70, davanti a Anna Trocker (Sesier Alm) 1’06”02 e a Giulia Alverà (SC Cortina) 1’06”05. Per soli 11 centesimi Nicole Giaquinto(SC Orezzo) è rimasta ai piedi del podio. Tra le 20, con il quindicesimo tempo si è classificata Beatrice Rosa Bertolio (Revolution Ski Race).
Tra i maschi vittoria per Luca Loranzi (Sporting Madonna di Campiglio) in 1’01”88, seconda posizione per Giulio Cazzaniga (SC Valchisone), terzo gradino del podio per Federico Massimilla (SC Manta). Primo atleta delle Alpi Centrali è stato Fabio Ferraris (Ossola ski Team) dodicesimo. Tra i  venti, con il diciottesimo tempo, anche Gioele Cioccarelli (GB Ski Club).

CLASSIFICA SL RAGAZZI
CLASSIFICA GS ALLIEVI