A Santa Caterina Valfurva è ora di downhill e SuperG con le prove giovedì 9 e venerdì 10, neve permettendo, e poi sabato 11 e domenica 12 dicembre due gare di discesa libera maschile, mentre lunedì 13 invece si correrà un SuperG.

Antonioli, Giacomelli, Claudani

Numerosi sono i ragazzi delle Alpi Centrali convocati per la tre giorni di Coppa Europa a Santa Caterina. Oltre al bresciano Giovanni Franzoni, già una certezza con il primo e il secondo posto conquistati a Zinal (SUI), rispettivamente in SuperG (30 novembre) e Gigante (3 dicembre) sempre nella Coppa continentale, scenderanno sulla Deborah Compagnoni gli osservati del Comitato: Enrico Giacomelli (SC Bormio), Jacopo Luigi Antonioli (SC Bormio), Alberto Claudani (Val Palot Ski)
Saranno della partita anche Federico Gurini (S.C. Santa Caterina Valfurva), Pietro Zazzi (Reit Ski Team Bormio), Luca Resinelli (Reit Ski Team Bormio), Lorenzo Ciolina (G.B. Ski Club Asso – Como).
Evento dai grandi numeri quello di Santa Caterina Valfurva diretto da Omar Galli: ben 22 nazioni e oltre cento atleti con qualcuno dal “pedigree” significativo.
A supportare le tre competizioni di Coppa Europa ci sono anche il Comune di Valfurva, la Comunità Montana Alta Valtellina, Regione Lombardia e BIM Adda.

Orario identico, ore 11, per lo start di tutte e tre le gare, le DH di sabato e domenica e il SuperG di lunedì.

Info: www.santacaterina.it