Sabato 27 maggio, presso l’hotel Acquaviva, alle terme di Sirmione, si è tenuta la “Notte dei Master” degna conclusione della stagione agonistica Master Fisi 2022/23.

Dopo le prime due edizioni avvenute a Forte dei Marmi si è voluto rendere questo momento di condivisione, lontano dalla neve, itinerante, quindi non più nella stessa location. Un evento conviviale non limitato solo alla consegna di una coppa o di una medaglia ma un incontro tra chi si è sfidato “in curva” per tutto l’inverno e gli organizzatori, tra cui Paolo Lorati, referente Fisi della categoria, con i quali creare un confronto sulle tematiche più importanti che riguardano il mondo Master Fisi.
Durante la serata è stato svelato il calendario Fisi della prossima stagione,  dai Campionati Italiani Master, alle tappe della Coppa Italia , senza tralasciare i Winter World Master Games, che nell’edizione 2024, si svolgeranno in Italia dove ben 8 località delle Alpi Centrali saranno il palcoscenico su cui si sfideranno i master provenienti dai cinque continenti.

Il piatto forte della serata è stata la premiazione dei vincitori dei vari circuiti nazionali tra cui la Coppa Italia Master dove, a livello di comitato, le Alpi Centrali si sono classificati al secondo posto dietro al Veneto e davanti a Lazio e Sardegna.
La premiazione più sentita è senz’altro l’individuale con 11 atleti del Gruppo A, 48 del Gruppo B, 70 del Gruppo C e 38 le qualificate del Gruppo D.
Infine non poteva mancare la presentazione della rappresentativa Nazionale Master 2024 tra cui spiccano i numerosi vincitori di medaglie ai Mondiali Master 2023.

LE IMMAGINI DELLA SERATA