Una lezione “insolita” quella odierna per i circa 300 alunni delle scuole medie di Darfo Boario Terme dalla prima alla terza che, attraverso il progetto Scivolare, hanno avuto la possibilità di incontrare e dialogare con Daniela Merighetti, intramontabile stella dello sci alpino azzurro che ha regalato, prima del suo ritiro, tante emozioni al circo bianco.

La Merighetti, con indosso la divisa della Guardia di Finanza, ha raccontato la sua storia, i suoi successi e le sue tante cadute, ma soprattutto la grande determinazione che ha caratterizzato la carriera della finanziera bresciana che si è ritirata dalle competizioni al termine della stagione 2015-2016.

Tante le domande dei curiosi studenti dell’istituto camuno “rapiti” dal racconto dell’attività agonistica della Merighetti.

Il progetto “Scivolare” è stato promosso dal Comitato FISI Alpi Centrali con l’intenzione di incentivare i giovani studenti alla pratica sportiva attraverso le discipline invernali. Quello odierno è il secondo appuntamento per l’anno scolastico 2017-2018