Si è conclusa con una bellissima vittoria nella staffetta mista la trasferta dei ragazzi delle Alpi Centrali ai Campionati Italiani Ragazzi U14 di sci di fondo che si svolti questo weekend a Cogne.


La squadra Alpi Centrali A composta da Rachele Dei Cas, Luigi Bonetti, Aurora Invernizzi e Michael Zanaboni con il tempo tiotale di 34’34”1 si sono imposti sulle 61 squadre presenti al via. Al secondo posto si è classificata la squadra  Trentino A e al terzo Alpi Occidentali A. Quarto posto per le Alpi Centrali squadra B con Ines Negroni, Geremia Praolini, Francesca Nobili e Lorenzo Bonaldi.

Gli Italiani ragazzi si erano aperti venerdì 11 marzo con la gimkana gara in cui in campo femminile, vittoria di Luna Forneris (AOC) il miglior piazzamento degli atleti delle Alpi Centrali era stato in campo femminile l’ottavo posto di Rachele Dei Cas (Alta Valtellina), mentre in campo maschile primo atleta del comitato è stato Michael Zanaboni (Alta Valtellina) nella prova vinta da Andreas Braunhofer (AA).

Sabato 12 si sono svolte le gare individuali in tecnica classica. Tra le ragazze vittoria di Alice Leoni (TN) con Ines Negroni (13 Clusone) al settimo posto e prima del Comitato, mentre nei ragazzi maschile è stato Luigi Bonetti (SC Gromo) con il quinto posto a tenere alto il nome delle Alpi Centrali.

CLASSIFICA GIMKANA F

CLASSIFICA GIMKANA M

CLASSIFICA INDIVIDUALE F

CLASSIFICA INDIVIUALE M

CLASSIFICA STAFFETTA